“Alcuni uomini vedono la realtà e si chiedono perché?
Io sogno cose mai esistite e mi chiedo: perché no?”

George Bernard Shaw

Wonder Italy

Nei Borghi più Belli d’Italia

Sette anni fa abbiamo sognato Wonder Umbria, l’abbiamo vista crescere e ci siamo impegnati per renderla sempre più accattivante.
Una vacanza in moto che si è trasformata nel tempo nell’eccellenza del “Turismo in Moto”, grazie alla preziosa partnership con i Borghi più Belli d’Italia.

La nostra storia

Era il 2015 quando lanciammo una sfida: organizzare una vacanza in moto con amici scegliendo un luogo spettacolare, di una bellezza imbarazzante, dove la natura è un immenso giardino dove arte, storia e cultura sono i veri protagonisti: l’Umbria.

Una “mission possible” che coniugasse la passione per la moto con la naturale vocazione per il relax e la vacanza del luogo, con la voglia di bello, di prezioso e di assolutamente esclusivo.

ll Maxi Moto Group, quale padrone di casa, ha avuto il compito di mettere a proprio agio i suoi ospiti, con una grande attenzione per i particolari e per valori che non hanno prezzo: il senso dell’accoglienza, l’amicizia ed il buon gusto.

Cosa siamo diventati

Negli anni, il desiderio di migliorare e di rendere l’evento “esclusivo” ha portato alla collaborazione con I Borghi più Belli d’Italia un binomio destinato al successo avendo obiettivi comuni, far conoscere la storia, i prodotti, le bellezze di “luoghi nascosti”.
È così che Wonder Umbria è cresciuta, è così che il viaggio è approdato “nei Borghi più Belli d’Italia” ed è così che questa “vacanza in moto” continuerà a partire dall’Umbria, ma diventerà un vero Giro d’Italia nei Borghi più Belli, toccando ogni anno regioni diverse, di questo nostro meraviglioso Paese che rappresenta il “lusso” e “l’eccellenza” in ogni settore a livello mondiale.

Chi ama sognare non smette mai ed il nostro sogno era quello di affrontare una nuova grande sfida trasformando Wonder Umbria in Wonder Italy, offrendo ai partecipanti una vacanza in moto nei Borghi più Belli d’Italia in varie regioni.

Fare un vero Giro d’Italia sarebbe stato impossibile, ma fare il Giro d’Italia a tappe annuali si può fare.

L’edizione 2022 prevede Umbria Toscana Emilia Romagna e Marche, tre Borghi ogni giorno oltre a quelli di partenza ed arrivo, solo tre Borghi ogni giorno perché il vero obiettivo è quello di entrare ogni volta nello spirito del Borgo potendone catturare tutte le meraviglie e per fare questo il tempo è indispensabile.

Questa è solo un breve presentazione di quello che diventerà il più bell’evento turistico in moto del 2022… Wonder Italy nei Borghi più Belli d’Italia.

 

LE TAPPE

Iscriviti anche tu a Wonder Italy

E scopri i Borghi più Belli d’Italia