“Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.”

Paulo Coelho

Wonder Italy

Nei Borghi più Belli d’Italia

Otto anni fa abbiamo sognato Wonder Umbria, l’abbiamo vista crescere e ci siamo impegnati per renderla sempre più accattivante.
Una vacanza in moto che si è trasformata nel tempo nell’eccellenza del “Turismo in Moto”, grazie alla preziosa partnership con i Borghi più Belli d’Italia.

La nostra storia

Era il 2015 quando lanciammo una sfida: organizzare una vacanza in moto con amici scegliendo un luogo spettacolare, di una bellezza imbarazzante, dove la natura è un immenso giardino dove arte, storia e cultura sono i veri protagonisti: l’Umbria.

Wonder Italy 2023 Locandina Sardegna

Una “mission possible” che coniugasse la passione per la moto con la naturale vocazione per il relax e la vacanza del luogo, con la voglia di bello, di prezioso e di assolutamente esclusivo.

ll Maxi Moto Group, quale padrone di casa, ha avuto il compito di mettere a proprio agio i suoi ospiti, con una grande attenzione per i particolari e per valori che non hanno prezzo: il senso dell’accoglienza, l’amicizia ed il buon gusto.

Cosa siamo diventati

Negli anni, il desiderio di migliorare e di rendere l’evento “esclusivo” ha portato alla collaborazione con I Borghi più Belli d’Italia un binomio destinato al successo avendo obiettivi comuni, far conoscere la storia, i prodotti, le bellezze di “luoghi nascosti”.
È così che Wonder Umbria è cresciuta, è così che il viaggio è approdato “nei Borghi più Belli d’Italia” ed è così che questa “vacanza in moto” continuerà a partire dall’Umbria, ma diventerà un vero Giro d’Italia nei Borghi più Belli, toccando ogni anno regioni diverse, di questo nostro meraviglioso Paese che rappresenta il “lusso” e “l’eccellenza” in ogni settore a livello mondiale.

Chi ama sognare non smette mai ed il nostro sogno era quello di affrontare una nuova grande sfida trasformando Wonder Umbria in Wonder Italy, offrendo ai partecipanti una vacanza in moto nei Borghi più Belli d’Italia in varie regioni.

Fare un vero Giro d’Italia sarebbe stato impossibile, ma fare il Giro d’Italia a tappe annuali si può fare.

 

Perché Wonder Italy 2023 nei Borghi più Belli della Sardegna?

Semplicemente perché il desiderio di vivere una nuova meravigliosa esperienza insieme a voi è sempre più grande e perché vogliamo continuare a poter dire “solo grandi emozioni”.

Emozioni in una terra che è l’emblema della bellezza, una bellezza umile e selvaggia che improvvisamente si trasforma nella culla dorata del glamour e del jet set mondiale, una terra che racchiude le più disparate culture, frutto di una storia che dura da millenni, ricca di mistero e di esaltazione.

La Sardegna del mirto e dell’eucalipto, la Sardegna del ginepro.
La Sardegna del maestrale e delle montagne che si calano nel mare, la Sardegna con l’intensità del mare turchese e smeraldo.

Sarà questo Wonder Italy 2023, un viaggio in moto completamente immersi nella magia della Sardegna.

L’evento sarà a numero chiuso 100 iscritti.
Viaggeremo insieme, suddivisi in gruppi ed attentamente seguiti dal nostro staff. In alcuni Borghi sosteremo più a lungo per dar modo ai partecipanti di godere anche un pieno relax. E…. non mancheranno momenti di “pura avventura”.

“La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso”
(Fabrizio De André)

 

Nel 2023 sono previste due edizioni

  • La prima in Sardegna dal 26 Maggio al 2 Giugno
  • La seconda a Settembre nei borghi di Lombardia e Trentino

Tre Borghi ogni giorno oltre a quelli di partenza ed arrivo.
Solo tre Borghi ogni giorno perché il vero obiettivo è quello di entrare ogni volta nello spirito del Borgo potendone catturare tutte le meraviglie e per fare questo il tempo è indispensabile.

 

 

LE TAPPE

Iscriviti anche tu a Wonder Italy

E scopri i Borghi più Belli d’Italia